A Roma, dislocate in 5 location diverse Devoto Design ha arredato 16 unità abitative ad uso ricettivo progettate dallo studio londinese THDP.
Gli appartamenti, differenti tra loro per layout e metratura, si caratterizzano e differenziano per tipologia di stile in base al target a cui si rivolgono: Giovane, Antica e Nobile. In tutti gli spazi, seppur molto diversi tra loro, la cura ed attenzione ai dettagli, caratterizza e definisce l’intero progetto.
Gli appartamenti Giovane sono caratterizzati da colori brillanti e texture vivaci: li troviamo nella zona living con carta da parati e imbottiti energici, in contrasto con i toni tenui della zona notte. Lo stile degli arredi è contemporaneo e moderno, ispirato dalle linee geometriche dell’architettura romana. Gli appartamenti Giovane si riconoscono per i grandi spazi ariosi e luminosi.
Antica è il cluster in cui la dimensione degli appartamenti è ridotta. Lo stile che li caratterizza è di nuovo moderno, con rimandi ad arredi più classici. La prevalenza di colori tenui e texture delicate, donano agli spazi un’eleganza senza tempo.
Gli appartamenti Nobile sono riconoscibili per i grandi spazi luminosi e gli ampi soffitti. Si distinguono per la cura dei dettagli, l’utilizzo di colori decisi e finiture eleganti. Lo stile degli arredi è prevalentemente classico, a cui si affiancano elementi di design più contemporanei.
Photo credit: Paolo Fusco