Location | Aeroporto Capodichino, Napoli
Date | 2021
Client | Feudi di San Gregorio
Design | Devoto Design
Dall’idea imprenditoriale di Feudi San Gregorio nasce Marennà Assaggi, un progetto curato da Devoto Design. Ci siamo occupati dello sviluppo del concept design, dalla consulenza materica e costruttiva alla progettazione esecutiva, fino alla realizzazione chiavi in mano degli arredi.
Marennà Assaggi è lo spin-off del ristorante omonimo e si trova all’interno dell’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino. Si trova in prossimità di grandi vetrate ed occupa un ampio spazio che offre ai passeggeri la possibilità di goderne una visuale completa. Colpisce subito la presenza di un lungo bancone curvo rivestito in doghe verticali di faggio stondate e verniciate a colore. Il bancone è sovrastato da una veletta superiore perimetrale ottenuta in lamiera stirata e profili in ferro verniciati nero opaco. Questi stessi elementi caratterizzano il retrobanco, composto da mensole e vani chiusi e a giorno.
Marennà Assaggi offre la possibilità di uno snack veloce o un caffè al banco oppure sfiziosi piatti preparati dallo chef Roberto Allocca da gustare con calma seduti al tavolo. Troviamo, infatti, tavoli su misura in legno e marmo Carrara, sedute Furlani e sgabelli Magis.
Completano l’arredo fioriere in ferro verniciato nero opaco che aiutano a delimitare lo spazio del locale ed imponenti colonne rivestite in profili e lamiera stirata in ferro che svolgono la funzione di espositore vini, tra i prodotti principali dell’azienda San Gregorio.
Photo credit: courtesy of Feudi di San Gregorio